Interviste agli Italiani nel Mondo

6 Pins
·
3y
Grafici nel Regno Unito
La storia di Stella che dopo 11 anni passati a lavorare come grafica pubblicitaria in Italia ha deciso di trasferirsi a Londra, per ricominciare.
Lavorare in Giappone
Per la rubrica sugli Italiani all'estero oggi intervisto Japanstoryteller Francesca da Tokyo, una donna che si e' trasferita in Giappone e che lavora come insegnante di inglese.
Emigrare all'estero come operatore socio sanitario
In questo video vi racconto la professione dell'operatore socio sanitario e di come si possa svolgere questa professione in UK. Vincenzo ci parlera' della sua esperienza in Inghilterra e delle differenze viste rispetto all'italia.
Trasferirsi in Canada con WHV
Continuano le interviste dal mondo e oggi parliamo con Sabrina che si e' trasferita in Canada con un Working Holiday Visa ed e' rimasta grazie alle sue skills.
Negli Stati Uniti come au pair / ragazza alla pari
Perché pensare ad una esperienza come Au Pair ed in cosa consiste questo programma di scambio culturale? La ragazza alla pari viene ospitata da una famiglia con bambini ed in cambio di vitto, alloggio e di uno stipendio bada ai piccoli e si occupa dei lavori di casa. Attenzione però: non è una domestica sottopagata bensì qualcuno che approfitta dell’opportunità di vivere all’estero ed imparare la lingua e che ha diritto a giorni di riposo e orari che devono essere ben definiti.
Infermieri a Londra
Cattivi contratti, poche possibilita' di specializzazione e stipendi bassi, scopriamo oggi con Dina di Nurses Move quali sono le ragioni per trasferirsi all'estero come infermiere e quali sono i 5 paesi dove questa professione viene piu' pagata. Gli stipendi variano anche da stato a stato o di zona in zona e chiaramente il settore, privato o pubblico, incide. Se ti spaventa la Brexit, pensaci ancora: per gli infermieri le cose potrebbero non cambiare drasticamente.